ForumFree

Firefox 2.0 e IE 7: sistema password vulnerabile.

« Older   Newer »
  Share  
Skater.
view post Posted on 30/12/2006, 18:41




Nuovi problemi in casa Mozilla e Microsoft. Infatti i due browser di punta del world wide web risultano avere problemi nelle loronuove versioni. Secondo la scoperta di certi esperti informatici, fra cui Robert Chapin della Chapin Information Services,i due browser hanno problemi nella gestione veloce delle password (cookie). Infatti, pare che le password da noi salvate automaticamente (grazie alle opzioni di salvataggio password attraverso cookie) siano leggibili da qualsiasi mal intenzionato, poiché questevengono salvate a insaputa dell’utente, su un server remoto.
Ora gli esperti non sono ancora in grado di valutare il livello di pericolo e consigliano la massima prudenza nell’utilizzo dei due mezzi di navigazione.
Attualmente non esiste nessuna patch per i browser e l’unico modo per evitare rischi è quello di disabilitare il salvataggio automatico delle password dal menu opzioni del proprio browser.

_______________________________________________________________________________________

allucinante... chi sa cosa vuoldire questo si rende conto che è una cosa allucinante... a me sembra troppo assurdo che sia in Firefox 2.0 e in IE 7 ci sia questo "bug"... ma d'altronde è una fonte presa dal tgcom... se so qualche altra cosa vi faccio sapere...
 
Top
Johnny_dio
view post Posted on 26/5/2008, 15:58




Mmmm da quello che so Firefox salva le password in un file semicriptato che sta sull'hard disk su windows, su linux è simile ma un po più protetto (come sempre) ... Explorer non so come funzioni io l'ho mollato anni fa. :P
Non mi fido più tanto degli articoli del TGCOM da quando ho letto che gli hacker ti vedono dalla webcam anche con il computer spento :o:
 
Top
Vict90
view post Posted on 26/5/2008, 16:05




CITAZIONE (Johnny_dio @ 26/5/2008, 16:58)
Non mi fido più tanto degli articoli del TGCOM da quando ho letto che gli hacker ti vedono dalla webcam anche con il computer spento :o:

ahaha che cazzate :P
 
Top
luca.93
view post Posted on 26/5/2008, 17:24




:o:
mi riferisco agli hacker che ti vedono da una webcam anche a computer spento
:o:
non è che l'hanno detto il primo aprile? sai, anche la bbc il primo aprile dice una cazzata
 
Top
Johnny_dio
view post Posted on 26/5/2008, 18:00




Purtroppo no ... era periodo di natale o giu di li :unsure:

Altre di queste perle d'ignoranza le ho anche sentite al TG1 ... magari sono certe ansa scritte coi piedi :D










Su cuaddu si biri a sa torrada!!
 
Top
Skater.
view post Posted on 26/5/2008, 22:24




CITAZIONE (Johnny_dio @ 26/5/2008, 16:58)
Explorer non so come funzioni io l'ho mollato anni fa. :P

finalmente uno che la pensa come me :D



CITAZIONE (Johnny_dio @ 26/5/2008, 16:58)
Non mi fido più tanto degli articoli del TGCOM da quando ho letto che gli hacker ti vedono dalla webcam anche con il computer spento :o:

ahahahah sisi che cazzata :P

_______________________________________________________

Non era colpa del PC, ma di una banale cornetta del telefono appoggiata male. Non era un perfido hacker, ma un vecchietto vicino di casa.

Ricordate la notizia del giornalista Rai spiato "anche a computer spento"? Secondo le segnalazioni di alcuni lettori, nella bufala è incappato anche il TG3, che come Italia 1 nel riportare la notizia avrebbe sottolineato proprio questo aspetto inquietante (e impossibile). Punto Informatico, nel dubbio, si limita a chiamare quel titolo del Messaggero, che a quanto pare ha scatenato tutto il pasticcio, "una boutade". Per la cronaca, il computer in questione sarebbe un Mac.

Ricevo da un lettore (Fabio M.) la segnalazione che il mistero del computer spione anche da spento si è risolta nella maniera più prevedibile: ossia, che la fonte delle minacce non era "un perfido hacker, ma un paranoico vecchietto, vicino di casa... Pare che, per una cornetta appoggiata male dopo una conversazione dal giornalista Rai, il suddetto fosse stato in grado di carpire brandelli di conversazione di casa Visca: da qui la misteriosa capacità, prima addebitata a profondissime capacità informatiche, di essere a conoscenza di particolari privati della vita della vittima." Nessuna alta tecnologia, nessun complotto di supermaghi dell'informatica capaci come il dottor Frankenstein di ridar vita ai computer spenti, ma una banale cornetta agganciata male.

L'aggiornamento alla notizia, mi dice Fabio, è stato pubblicato su Repubblica di domenica, naturalmente con molta meno enfasi dello strillo iniziale da panico generalizzato, per cui a molti resterà il dubbio di poter essere spiati dal PC spento. E poi mi chiedono perché m'inferocisco quando mi chiamano "giornalista".

_________________________________________________________

fonte http://www.gratis.it/extra/pcspentospia.html
 
Top
Johnny_dio
view post Posted on 27/5/2008, 16:27




Cosa tutto non fa l'ignoranza!!
 
Top
6 replies since 30/12/2006, 18:41   84 views
  Share